IL PROGETTO, UN RIFUGIO SOLIDALE

PARTIAMO DAL SOGNO

Da quarant’anni ci impegniamo per i poveri con un’attenzione particolare ai giovani attraverso campi di lavoro. Le dimensioni della fatica e del lavoro in alta montagna, luogo privilegiato per il ristoro dell’anima, sono i valori che vogliamo vivere con i ragazzi perché ci permettono di essere autentici. Il nostro sogno è quello di avere un luogo da costruire insieme ai giovani che possa essere un rifugio per chi vorrà venire a trovarci. Al nostro fianco, in questa avventura, ci sono gli amici fraterni di CAI, OMG della Valle Formazza e dintorni, insieme ai tanti compagni di viaggio.


IL PROGETTO, LE FASI

"LA RISTRUTTURAZIONE": lavorare a 2200m, guidati da amici professionisti, desideriamo coinvolgere i giovani, gli adulti e chiunque abbia il desiderio di dare una mano. Pietra dopo pietra, la fatica condivisa ci unisce e ci fa crescere, nell'obiettivo di donare gratuitamente un pò del nostro tempo al servizio dei più bisognosi. Solo così i nostri ragazzi  e tutti noi sentiremo "nostro" questo luogo, e potremo chiamarlo "casa".

"LA GESTIONE": giovani, adulti e famiglie... insieme per accogliere e ristorare gli escursionisti, in un clima di amicizia e solidarietà per far conoscere ciò che ci anima.


INIZIATIVE A SOSTEGNO

  • "Rimbocchiamoci le maniche": offri il tuo tempo e/o la tua competenza per la realizzazione del progetto...sul carro della Carità c'è posto per tutti!

  • “Genziana Solidale”: prenota l'ottimo digestivo Ossolano, dal gusto dolce amaro proveniente dalla radice della Genziana. Con un'offerta libera potrai contribuire a sostenere economicamente questo progetto. Scrivi via WA o chiama il 347.0921086

  • Il 25 Aprile vieni a visitare il rifugio di persona e lasciati affascinare dal progetto. Camminata facile di circa 1 ora. Chiama o scrivi al 347.0921086 per i dettagli entro il 23 Aprile.


CONTRIBUTI... PER UNA PIETRA DOPO L'ALTRA...

Puoi fare una offerta consegnando il tuo contributo direttamente ai responsabili del progetto (347.0921086)

o in alternativa su questo Iban specificando

"Oblazione Progetto Rifugio" nella causale

IBAN BANCA BPER sede di Varese   
IT82M0538710804000042447942
 
intestato a:
"Associazione di Volontariato In Missione"